Trapianto Capelli

Trapianto e Autotrapianto Capelli professionale a Verona

La perdita dei capelli è, di questi tempi, un problema sempre più comune e per molti, siano essi uomini o donne, può costituire motivo di imbarazzo, sia a livello puramente estetico sia addirittura psicologico. Per risolvere questo disagio, una buona soluzione è il trapianto capelli.

Per trapianto capelli, anche detto più semplicemente autotrapianto, si intende il prelievo di propri capelli dalla nuca per reimpiantarli nella zona superiore, quella in cui la perdita di capelli è maggiormente visibile, in modo da ricoprirla e farla tornare e mantenere di nuovo folta. 

Trapianto Capelli: come funziona, vantaggi e risultati

Il trapianto capelli è un intervento chirurgico che consiste nel prelevare dalla nuca del paziente una specifica quantità di capelli – poichè sono geneticamente strutturati in modo da resistere alla caduta- e nello spostargliela sulla zona frontale. L’estrazione dei bulbi può avvenire in 2 modi differenti: con il sistema tradizionale prelevando una striscia di cuoio capelluto (losanga) dalla nuca, oppure prelevando ogni singola unità pilifera con un apparecchio chiamato trilix (FUE).

Attraverso micro-innesti di questi capelli, essi vengono inseriti sulla zona glabra e, una volta trapiantati, assumeranno i caratteri estetici di quelli già presenti nella zona di ricezione. Grazie a ciò, le parti un tempo calve o diradate del cuoio capelluto saranno rinfoltite, creando un risultato armoniosamente rigoglioso.

L’intervento di autotrapianto capelli è poco invasivo, discreto ed efficace e ha la durata di circa 3 ore, dopo le quali il paziente è libero di tornare a casa, perché non è necessario alcun ricovero. Uniche indicazioni nelle prime due settimane post trapianto, evitare pettini, cappelli e caschi e usare solo shampoo medicali.

Molte persone serbano dei dubbi sul trapianto dei capelli perché sono convinte che aggiungere capelli in una zona soggetta al diradamento non potrà che riservare loro un’ulteriore caduta come per i precedenti. Niente di più sbagliato! Il vantaggio sostanziale del trapianto capelli, infatti, è che i capelli trapiantati provenienti dalla nuca hanno caratteristiche genetiche più forti contro i problemi del cuoio capelluto e, inoltre, non hanno bisogno di particolari cure né di manutenzione.

Le persone si accorgeranno che ho effettuato un autotrapianto dei capelli?

Lo scopo dell’intervento è anche rendere meno visibile possibile il fatto che il paziente abbia effettuato un trapianto capelli.

Per questo, il centro PrimoPianoCapelli di Verona collabora solo con medici chirurghi con una lunga esperienza in operazioni sul cuoio capelluto e con la massima conoscenza delle migliori e più innovative tecniche per ricreare l’aspetto più naturale dei capelli persi, adatto all’età della persona interessata e duraturo nel tempo. Dopotutto, un autotrapianto facilmente intuibile non può essere certo considerato eseguito bene.

Nel nostro centro tricologico di Verona, quindi, il vostro trapianto di capelli verrà eseguito con la massima cura e precisione e ciò renderà impossibile ad altri capire che vi è stato effettuato. L’intervento avviene in una clinica specializzata, affidandosi a chirurghi con oltre 35 anni di esperienza nell’esecuzione di autotrapianti.

Ok, ma quanto costa?

E per quanto riguarda i prezzi? Il primo consiglio è di diffidare di chi propone i costi di un autotrapianto di capelli molto bassi: in quanto professionisti in questo settore, infatti, siamo i primi a precisare che, se è pur vero che essi sono interventi poco invasivi, è comunque importante considerare che andrebbero sempre effettuati da personale qualificato, onde evitare di incorrere in problematiche quali scarso attecchimento dei capelli, danni permanenti al cuoio capelluto e bassa quantità di capelli innestati. I costi di un trapianto di capelli sono ovviamente variabili in base all’estensione della calvizie e, conseguentemente, alla quantità di capelli innestabili: i prezzi per un singolo intervento, quindi, possono variare mediamente dai 2000 ai 4000 euro nei casi più gravi. Per avere un preventivo specifico del vostro caso, fissate una consulenza gratuita presso il nostro centro di Verona oppure inviate alcune foto via email. Saremo pronti ad aiutarvi e vi offriremo il miglior servizio possibile al costo più conveniente.